Progetto di formazione sulla riqualificazione e riuso del patrimonio edilizio

AVVISO PUBBLICO "SFIDE" | STRUMENTI FORMATIVI PER INNOVARE, DECOLLARE, EMERGERE

POR SARDEGNA FSE 2007-2013
Linea d'intervento c.2.2

La Regione Sardegna ha approvato e finanziato il Progetto Formativo

RIQUALIFICAZIONE E RIUSO DEL PATRIMONIO EDILIZIO, STORICO E MODERNO - INFORMAZIONE, FORMAZIONE, COMPETENZE E CAPACITÀ PER GLI ADDETTI DELL’INDUSTRIA  EDILIZIA IN SARDEGNA

(Determinazione n. 6962/534/F.P. del 18/02/2014)

presentato dall'Agenzie formative IRFOA e IL PALLADIO

I destinatari dell'intervento formativo sono:

- il personale (dipendenti a qualsiasi titolo, collaboratori, apprendisti) delle microimprese inclusi i liberi professionisti;

  • i titolari (legali rappresentanti, soci, imprenditori, amministratori) delle microimprese;

 

Il percorso prevede l’attivazione di due distinte tipologie di formazione:

- interventi rivolti ai tecnici attivi nel campo dell'edilizia, nello specifico: architetti, ingegneri civili, ingegneri edili, geometri, periti edili, professionisti nell’area del recupero e restauro dei Beni Culturali. E' necessaria l'iscrizione ad un albo professionale (albo Geometri, Architetti, Ingegneri). Nel caso del diploma di geometra è necessario un praticantato di due anni.

interventi rivolti agli addetti del settore edile (Imprenditori edili e maestranze), nello specifico:  addetti che operano nel settore delle costruzioni edili all'interno dei cantieri, prevalentemente dipendenti di imprese edili ma anche lavoratori autonomi.  E’ richiesto il titolo di istruzione secondaria inferiore e 3 anni di esperienza nel cantiere con la mansione di addetto operaio.

Il presente progetto è finanziato dalla Regione Sardegna con Determinazione n. 6962/534/F.P. del 18/02/2014, a valersi sulle risorse del POR  SARDEGNA FSE 2007-2013 - Linea d'intervento c.2.2 ( Regime De Minimis)

Il progetto si articola in 8 percorsi formativi, meglio descritti nelle schede dei singoli (download).

L'intero percorso formativo è stato progettato per rispondere in termini compiuti ai fabbisogni formativi sia dei tecnici operatori che degli addetti del settore edile (Imprenditori edili e maestranze), al fine di  aggiornare, integrare  e valorizzare il patrimonio di professionalità. Un percorso efficace in grado di incidere significativamente sulle conoscenze e competenze di tutti gli operatori che, anche se con eterogenee e specifiche funzioni, sono coinvolti nella realizzazione di interventi di recupero e riqualificazione dell’esistente.

Vi è la possibilità che i partecipanti possano partecipare a più corsi formativi in base  alle proprie specifiche esigenze professionali.

Per  per favorire la partecipazione all'offerta formativa, ciascun corso si articola in diverse sedi operative:

Tempio Pausania (OT), Seulo (CA), Serrenti (CA)

Per l'adesione, ciascuna impresa e/o libero professionista deve inviare, preventivamente alle mail : info@irfoa.org, palladioformazione@gmail.com  i seguenti documenti, documenti (istruzioni per la compilazione):

•          ADESIONE AZIENDA (versione PDF)
•          ADESIONE AZIENDA (versione Open Office - software gratuito scaricabile)
•          ALLEGATO VII (versione PDF) + carta identità del legale rappresentante
•          ALLEGATO VII (versione Open Office - software gratuito scaricabile) + carta identità del legale rappresentante
•          NOMINATIVI PARTECIPANTI (versione PDF)
•          NOMINATIVI PARTECIPANTI (versione Open Office - software gratuito scaricabile)

In seguito al controllo da noi effettuato su quanto inviato, verrà richiesta la consegna in originale della predetta documentazione, via raccomandata o consegnata a mano all'indirizzo IRFOA, Via degli Astori, 12 – 09126 - Cagliari

E’ prevista una selezione dei partecipanti, che si attiverà secondo le modalità previste dal progetto. Gli interessati dovranno definire i corsi a cui saranno direttamente interessati.

L'avvio delle attività è previsto entro il prossimo mese di giugno, compatibilmente con l'espletamento delle procedure di attivazione dei corsi con l'Assessorato Regionale del Lavoro e Formazione Professionale e nel rispetto delle esigenze che saranno manifestate dalle imprese coinvolte.

L'organizzazione oraria dei diversi corsi (in quali giorni, in quali orari) sarà definita in raccordo con i partecipanti, accogliendo, per quanto possibile, le diverse disponibilità.

Per ulteriori informazioni:
www.irfoa.org - tel. 070/3481619 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00) - Mobile: 3284991079
e-mail: info@irfoa.org - palladioformazione@gmail.com

 

AllegatoDimensione
Avviso pubblico_VER_1_IRF.pdf541.09 KB