Progetto CIVIS | Concorso video

L’Associazione Nazionale Città della Terra Cruda promuove il Concorso Video “Itinerario delle Città della Terra.

Il Concorso video è inserito nell’ambito del progetto pilota di qualità che intende realizzare un itinerario turistico culturale finalizzato alla promozione del territorio, attraverso la valorizzazione del patrimonio paesaggistico-culturale e delle produzioni tipiche e tradizionali, a partire dal recupero ed il riuso del patrimonio storico architettonico rappresentato dalle antiche dimore in terra cruda, per promuovere l’ospitalità diffusa nel campidano.

Il Progetto pilota è rivolto innanzitutto alle comunità dei sette comuni della rete CIVIS, ai proprietari delle case in terra cruda, ai cittadini, alle associazioni, agli operatori turistici e culturali ed ai produttori locali.

Il concorso video è articolato in due sezioni:

1. sport di 60 secondi

2. cortometraggio non superiore a 10 minuti

L’oggetto dello spot deve essere funzionale agli obiettivi dell’Itinerario e finalizzato alla realizzazione di un prodotto video di stampo turistico-promozionale dei 7 comuni di riferimento e dell’Itinerario turistico-culturale.

L’oggetto del cortometraggio deve rispondere a due linee guida: l’ambientazione deve avere luogo in uno o più comuni dell’itinerario; la sceneggiatura deve basarsi sulle parole chiave: comunità e terra cruda.

Il Premio consiste nella proiezione dei video vincitori durante l’evento conclusivo del concorso. Sono previsti due premi:

Sezione “Spot” € 1.000

Sezione “Cortometraggi” € 3.000.

I candidati dovranno inviare il materiale documentario in formato digitale (CD o DVD) entro il giorno 30 settembre 2013 presso la sede dell’Associazione Nazionale Città della Terra Cruda - Via V. Veneto, 40 SAMASSI.

AllegatoDimensione
Progetto CIVIS_Concorso video_Disciplinare.pdf251.21 KB
Progetto CIVIS_Concorso video_Allegato A.pdf307.71 KB
Progetto CIVIS_Concorso video_Allegato B.doc26.5 KB
Progetto CIVIS_Concorso video_Allegato C.doc29 KB
Flyer_concorso video_CIVIS.pdf3.26 MB