Corso teorico pratico Stufe in Terra Cruda

La stufa in muratura tradizionalmente ha uno stretto rapporto con la materia terra, la quale riesce ad accumulare il calore per tanto tempo ed in seguito a rilasciarlo lentamente nel suo ambiente.

Matteo Brioni srl organizza dal 14 al 16 dicembre 2012 un corso teorico pratico di costruzione sul tema "Stufe in Terra Cruda", rivolto a tutti coloro che lavorano nel campo dell'edilizia, dell'architettura e del riscaldamento domestico.

Durante il corso verrà mostrata, passo per passo, la costruzione di una stufa in muratura, divisa in due corpi principali: il corpo della camera combustione ed il corpo dei giri del fumo. Assieme alla fase pratica verrà approfondita una base di teoria per il giusto calcolo delle dimensioni, della superficie radiante e delle dimensioni interne di una stufa (camera combustione e diametro dei giri). Oltre alla costruzione di questo semplice modello sarà possibile, contemporaneamente, costruire una stufa cucina in muratura.

Il corso si terrà presso la Fornace Brioni in via Ronchi, 77 - Gonzaga (Mantova). Le unità d’insegnamento sono concepite in moduli di mezza giornata, per un totale di 6 moduli, conclusi in sè e articolabili secondo le esigenze formative dell’interessato. Ogni modulo ha il costo di 100 € + IVA.

Il corso è condotto a cura di:

L'iscrizione è obbligatoria; il modulo di iscrizione sul quale è obbligatorio indicare i moduli a cui si intende partecipare è disponibile sul sito www.matteobrioni.com

Scarica la locandina del corso in formato pdf.

Per informazioni:
Matteo Brioni srl tel 037658142 fax 0376588129
info@matteobrioni.com