Concorso video Le Città della Terra

Concorso Video “Itinerario delle Città della Terra”

Il Concorso è inserito nell’ambito del CIVIS, progetto pilota di qualità che intende realizzare un itinerario turistico culturale nei 7 comuni aderenti alla rete CIVIS: Arbus, Gonnosfanadiga, Pabillonis, Samassi, San Gavino, Serramanna e Serrenti col fine di promuovere il territorio, le produzioni locali di qualità e l’ospitalità diffusa nel campidano attraverso il riuso del patrimonio storico architettonico in terra cruda.

Il concorso video è articolato in due sezioni:

1. spot di 60 secondi

2. cortometraggio non superiore a 10 minuti

L’oggetto dello spot deve essere funzionale agli obiettivi dell’Itinerario (vd bando e allegati) e finalizzato alla realizzazione di un prodotto video di stampo turistico-promozionale dei 7 comuni di riferimento e dell’Itinerario turistico-culturale.

L’oggetto del cortometraggio deve rispondere a due linee guida: l’ambientazione deve avere luogo in uno o più comuni dell’itinerario; la sceneggiatura deve basarsi sulle parole chiave: #comunità e #terra cruda.

Sono previsti due premi:

Sezione “Spot” € 1.000

Sezione “Cortometraggi” € 3.000

I candidati dovranno inviare il materiale documentario in formato digitale (CD o DVD) entro il giorno 21 ottobre 2013 presso la sede dell’Associazione Nazionale Città della Terra Cruda - Via V. Veneto, 40 SAMASSI.

La Giuria di concorso sarà composta nel modo seguente:

• Giovanni Columbu – regista cinematografico – componente esterno - Presidente;

• Felice Tiragallo – Antropologo visuale – componente esterno;

• Silvia Greca Rita Floris – Operatrice culturale – componente interno.

Il download del bando e gli allegati relativi sono disponibili nel sito dell’Associazione Nazionale della Terra Cruda al link: http://www.terracruda.org/news/progetto-civis-concorso-video

AllegatoDimensione
Le Città della Terra_Concorso video_Comunicato stampa_18_09_13.pdf62.75 KB
Concorso video CIVIS_Nomina giuria.pdf70.29 KB