FULL IMMERSION NELLA TERRA 2018

Dal 25 al 30 giugno 2018 in Sardegna nel Comune di Villa San Pietro si terrà la III Edizione del workshop internazionale FULL IMMERSION NELLA TERRA. laboratori pratici sulle tecniche di restauro delle case di terra.

WORKSHOP INTONACO TERRA-PAGLIA

LUXI - EQUILIBRI CROMATICI TERRE DI SARDEGNA fa tappa a Samassi dal 25 al 27 maggio si terrà un workshop su intonaci terra-paglia curato dall'artista Isabella Breda

Contemporary Architecture & Natural Materials

Piliko in collaboration with the Technical University of Crete – School of Architecture and the Centre for Mediterranean Architecture are organizing the 3rd two-day Conference and Architectural Exhibition on “Contemporary Architecture & Natural Materials, applications in the world”.

Concorso fotografico internazionale 2018

IL CED Terra di Casalincontrada con il patrocinio delle Città della terra cruda promuove la XVI edizione del Concorso fotografico internazionale "LE CASE DI TERRA - PAESAGGIO DI ARCHITETTURA"

TERRA MIGAKI DESIGN 2018

Terra Migaki Design, pubblicato il bando di concorso per l'anno 2018, in programma a Milano presso la Fabbrica del vapore.

Assemblea delle Città della terra cruda

La Città di Manoppello (PE) il giorno 11 novembre 2017 ospita l'Assemblea delle Città della terra cruda, durante la quale si terrà un Convegno tra le regioni Abruzzo, Marche e Sardegna per parlare di tutela e valorizzazione delle case di terra in Italia.

Programma Erasmus+ - Approvato il progetto HELPS

Nell'ambito del programma Erasmus+ è stato finanziato il progetto HELPS (Humanity Earth Life Population Solidarity) che vede tra i partner l'Associazione Internazionale Città della terra cruda.

Circuito delle case di terra nelle Marche

Su iniziativa dell'Associazione Città della terra cruda e dell'Ecomuseo di Villa Ficana nasce nelle Marche il circuito turistico-culturale della case di terra tra i Comuni di Macerata, Montegranaro, Treia, Mogliano e Corridonia

Workshop Full Immersion nella Terra

La Cattedra UNITWIN UNESCO dell’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con l’Associazione Internazionale Città della Terra e Manifattura Urbana organizza UNA SETTIMANA DI LABORATORI SULLE TECNICHE COSTRUTTIVE IN TERRA CRUDA

INTESA CITTA' TERRA CRUDA E REGIONE SARDEGNA

Giovedì 18 maggio alle ore 10:00 a Samassi il Presidente delle Città della terra cruda Enrico Pusceddu con l'Assessore dell'Urbanistica della Regione Sardegna Cristiano Erriu firmano il protocollo d'intesa per la valorizzazione dell'architettura in terra cruda della Sardegna.